29 Novembre 2023

Alcaelectric

Impianti elettrici casa: cosa possiamo fare per te

Condividi!

L’elettricità è ovunque, anche dentro casa tua. Scopri cosa possiamo fare per farti risparmiare energia e avere un impianto elettrico domestico che sia efficiente. Leggi l’approfondimento.

In Alcaelectric siamo specializzati nell’installazione di impianti fotovoltaici, ma questo non significa che non possiamo ottimizzare tutto il tuo impianto elettrico domestico, dandoti una soluzione efficiente, che ti fa risparmiare sui costi e che ti fa vivere meglio.

La precisione che mettiamo nel fotovoltaico, infatti, la mettiamo anche nella progettazione e nella realizzazione di tutti i sistemi elettrici della tua casa. Ecco i principali:

– Sistemi di antifurto

Se hai paura che qualcuno di indesiderato entri in casa tua mentre dormi o mentre sei al lavoro, installiamo impianti di antifurto e di videosorveglianza che rendono i tuoi spazi più sicuri e ti fanno dormire sonni tranquilli.

Gli impianti di antifurto vengono progettati sulle tue esigenze e possono essere impianti cablati o wifi, perimetrali o volumetrici. Inoltre, possiamo collegare l’impianto di antifurto al tuo impianto domotico, per farti controllare ogni ambiente anche a distanza.

– Domotica

Tapparelle che si alzano da sole, luci che si accendono al tramonto, ma anche porte con chiave elettronica e impianti di riscaldamento e condizionamento che si azionano solo quando serve.

La domotica è la disciplina che comanda dispositivi integrati tra loro e con il nostro supporto potrai creare un impianto elettrico integrato che ti rende la vita più facile e ti fa risparmiare sui consumi.

– Illuminotecnica

La percezione che abbiamo degli ambienti è influenzata dalla luce. Se nella tua casa la luce naturale non basta, ti aiutiamo a progettare un impianto illuminotecnico che risponde alle tue esigenze, incassandolo nelle pareti per farlo diventare quasi invisibile o fornendoti lampade e lampadari adatti ai tuoi spazi.

Inoltre, ti affianchiamo anche nella progettazione e realizzazione di impianti illuminotecnici esterni, per farti vivere il giardino o il terrazzo anche dopo il tramonto.

– Impianti fotovoltaici

Dulcis in fundo, la nostra specialità. Da anni, infatti, ci siamo specializzati nella progettazione e installazione di impianti fotovoltaici domestici che soddisfano il fabbisogno energetico dei tuoi immobili, ti fanno risparmiare sui costi delle bollette e ti permettono di fare una scelta consapevole a favore dell’ambiente.

Affida la creazione e la gestione del tuo impianto elettrico domestico a un’azienda che sa valutare le tue esigenze per proporti soluzioni su misura.

2023-09-18T10:30:45+02:00
Torna in cima