27 Settembre 2023

Alcaelectric

Come ottimizzare gli impianti elettrici industriali

Condividi!

Scopri come risparmiare sui costi dell’energia nella tua azienda. Leggi i consigli dei nostri esperti di impianti elettrici industriali e contattaci senza impegno per valutare i tuoi consumi.

L’energia elettrica è una variabile importante nei costi aziendali, soprattutto negli ultimi anni, dove c’è stato un forte rincaro della materia prima. Come risparmiare sui costi energetici in azienda e mantenere alto il proprio divario competitivo? Ecco i consigli dei nostri esperti.

1-   Usa sistemi intelligenti

Molti dei consumi delle aziende nascono dallo spreco di energia: luci che restano accese per ore nei corridoi, condizionamento attivo anche quando in ufficio non c’è nessuno, pc e monitor accesi 24 ore su 24.

Per abbattere i costi energetici aziendali, quindi, basterebbe installare dei sistemi domotici che consumano energia solo quando serve.

Questo non risolve del tutto il problema bollette, ma le rende sicuramente meno care.

2-   Fai manutenzione

Vecchie lampadine, dispositivi obsoleti, per non parlare dei ventilatori che molti uffici hanno per non spendere soldi in un nuovo impianto di condizionamento, più che far risparmiare, fanno sprecare energia e denaro.

Con una manutenzione periodica dell’impianto, un elettricista esperto può valutare lo stato dell’arte e consigliarti investimenti che ottimizzano i consumi energetici e fanno davvero risparmiare sul lungo periodo.

3-   Installa un impianto fotovoltaico

Ottimizzare i consumi è solo la punta dell’iceberg. Per ridurre una volta per tutte le spese delle bollette energetiche, la soluzione è un impianto fotovoltaico di proprietà.

Con un impianto commisurato alle esigenze aziendali e dotato di batteria di accumulo, si lavora tutelando l’ambiente e si risparmia ogni mese denaro da re-investire nella crescita dell’attività.

Scopri cosa possiamo fare per aiutarti a ottimizzare il tuo impianto elettrico aziendale e ridurre la spesa per l’energia elettrica.

2023-09-26T09:36:03+02:00
Torna in cima